Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI VIA INTERNET
Versione del 5 ottobre 2014

 1) Identificazione del venditore
 2) Definizioni
 3) Procedura d’acquisto
 4) Prezzi
 5) Prodotti
 6) Spese e metodi di spedizione
 7) Metodi di pagamento
 8) Diritto di recesso
 9) Rinuncia all’acquisto
10) Resi
11) Garanzia e assistenza
12) Privacy
13) Giurisdizione e legge applicabile
14) Modifica e aggiornamento condizioni

 

1)      Identificazione del venditore

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita via Internet (“Condizioni”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti distribuiti tramite il sito web www.uniweld.it (“Sito”) da parte della marchio uniweld  Uniweld s.r.l. (“Uniweld” o “Fornitore”) – con sede a Centobuchi di Monteprandone (AP) in via dell’Artigianato 3a traversa n.6/A – C.f. e Partita Iva 01492230675 – email tel 0735 713017 – fax 0735 713284 –  email info@uniweld.it– pec   uniweld@pec.uniweldsrl.it

2)      Definizioni

Fornitore: di seguito collettivamente, anche per conto dei propri collaboratori, si definisce “Fornitore” la Uniweld s.r.l.,
Cliente: la persona sia essa fisica o giuridica che effettua un ordine di acquisto e che diviene proprietario del materiale acquistato al termine della contratto, con il distinguo, in relazione ai contratti o alle proposte contrattuali disciplinati dalle presenti condizioni, tra:
Consumatore: la persona fisica che, agisce per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale (B2C);
Operatore commerciale: la persona fisica o giuridica che agisce nell'ambito della propria attività commerciale o professionale, nonché la persona che agisce in nome o per conto di un operatore commerciale (B2B)
Utente: Il navigatore o l’utente registrato al sito che fornisce i propri dati per eseguire l’acquisto della merce dal sito stesso.
Prodotto: la merce oggetto del contratto e/o della trattativa di vendita sia essa un bene materiale o immateriale.

3)      Procedura d’acquisto
REGISTRAZIONE -> INSERIMENTO ARTICOLI NEL CARRELLO -> CONTROLLO DATI E INVIO MODULO D’ORDINE DAL CLIENTE -> CONFERMA D’ORDINE DALLA UNIWELD -> PAGAMENTO -> SPEDIZIONE

3.1 La registrazione al sito è gratuita.
3.2 Il cliente é tenuto a fornire i dati anagrafici completi richiesti per la precisa esecuzione dell’ordine, in particolare i dati identificativi del Cliente per la fatturazione (ragione sociale completa, sede legale, partita iva e codice fiscale per gli operatori commerciali, codice fiscale per i consumatori, indirizzo e-mail) e i dati per la spedizione (luogo destinazione merce, recapiti telefonici, eventuali giorni e orari particolari) e verificarne veridicità e correttezza; é vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, o di terzi.
3.3 Con la registrazione al sito o in ogni caso con la fornitura dei propri dati per l’esecuzione di un ordine di vendita, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni .
3.4 Navigando nel sito l’Utente  può mettere i prodotti di suo interesse nel carrello; potrà in ogni momento aggiungere o eliminare prodotti e modificare le quantità finché non avrà trasmesso il modulo d’ordine.
3.4 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine (carrello), il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati, leggere attentamente le Condizioni, delle quali può stamparne o memorizzarne una copia.
3.5 Nel modulo d'ordine sono contenute le informazioni sui prodotti ordinati ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte o sconti applicabili), sul mezzo di pagamento scelto dal Cliente, sulle modalità di consegna (vettore, indirizzo di spedizione) e  sui costi di gestione ordine e consegna
3.6 Con l’invio al fornitore del modulo d’ordine il cliente:
-         acconsente all’uso, da parte della Uniweld e dei fornitori dei correlati servizi (es. pagamento, spedizione),  del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto;
-         acconsente all’uso, da parte della Uniweld, del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore per comunicazioni commerciali inerenti l’attività del sito (nuovi prodotti, promozioni, aggiornamenti, etc.);
-          accetta anche un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, e rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi;
-         rinuncia ad ogni pretesa di risarcimento danni o indennizzo, nonché a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3.8 Ciascun ordine trasmesso al fornitore da un cliente costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per il Fornitore solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. La Uniweld provvederà ad inviare l'accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell'ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati.
3.9 Il contratto si considererà concluso al momento in cui l'e-mail di conferma definitiva inviata dal fornitore abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente.
3.10 Il fornitore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, la Uniweld provvederà ad informare il Cliente, a mezzo posta elettronica, che il contratto non è concluso e che il fornitore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi.

4)      Prezzi

4.1 I prezzi dei prodotti indicati nel presente sito sono espressi in euro, al netto di I.V.A. (I.V.A. esclusa).
4.2 I prezzi sono comprensivi degli oneri di imballaggio ma non includono le spese di trasporto, che vengono calcolate in fase di chiusura dell’ordine.
4.3 I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente e riportati sul modulo d’ordine all’atto dell’invio; i prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati e sostituiscono anche quelli eventualmente messi nel carrello precedentemente. 

5)      Prodotti

5.1 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate sul sito sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggetti a variazioni senza preavviso.
5.2 I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente é responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
5.3 Qualora i prodotti, presentati sul sito e/o messi nel carrello precedentemente, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo di acquisto, essi non saranno più ordinabili e saranno automaticamente eliminati dal carrello.

6)      Spedizione e consegna dei prodotti

6.1 La Uniweld può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano; non vengono effettuate spedizioni presso uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione; è possibile effettuare il fermo deposito presso le filiali Gls Executive.
6.2 Per ogni ordine evaso, Uniweld emette fattura del materiale spedito; la fattura in formato cartaceo verrà inclusa nella spedizione ed eventualmente anticipata via email; non vengono emesse fatture “elettroniche”.
6.3 Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile. 
6.4 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni o servizi particolari (es. zone a traffico limitato, isole minori, consegne ai piani, preavviso telefonico, etc); la consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.
6.5 I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di resa indicativi" secondo le indicazioni fornite dai vettori convenzionati e valide per le località principali (località secondarie o disagiate hanno tempi di resa più lunghi); gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna avverrà normalmente in orari lavorativi dei giorni non festivi dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Uniweld in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
6.6 Le spedizioni avvengono con corriere Gls Executive (servizio “espresso”) oppure Artoni (servizio “standard”).
6.7 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato  sul Bollettino di Spedizione o sul  documento di trasporto (DDT); che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
6.8 Comunicazione delle contestazione andrà inviata, in forma scritta, alla Uniweld entro 7 giorni dalla ricezione dei colli.
6.9 Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto (raccomandata a.r. o email o fax).
6.10 Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del Corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.
6.11 E’ possibile ritirare i prodotti acquistati presso il magazzino della Uniweld, previo accordo con gli uffici. 

7)      Metodi di Pagamento

7.A Contrassegno
7.A.1 In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare (calcolato sull’importo totale della fattura) pari al 4% dell’importo con un minimo di 3,50 euro evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.
7.A.2 È possibile pagare  o con assegno circolare bancario intestato a Uniweld  (solo ordini il cui importo sia inferiore a 5.000 €) oppure in contanti ( solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 1.000 €)  dando al corriere la somma esatta.  
7.A.3 Non saranno accettati assegni circolari postali o assegni bancari di conto.

7.B  Bonifico Bancario Anticipato
7.B.1 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Uniweld; il bonifico deve essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
7.B.2 La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene riportato sul modulo d’ordine e nell’e-mail di conferma ordine.
7.B.3 Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate sul modulo d’ordine e nell'e-mail di conferma ordine.

7.C  Carta di Credito
7.C.1 Tutti i pagamenti con la carta Postepay e con le carte di credito della Visa, Mastercard, American Express, Postepay e Carta  Aura sono gestite attraverso Paypal (https://www.paypal.com/it/) .
7.C.2  Al momento del pagamento con carta di credito il Cliente  viene indirizzato sul sito sicuro (protocollo https e SSL ) di Paypal Italia  dove verranno richiesti (anche senza essere registrati a Paypal) i dati della  carta di credito o prepagata che si intende utilizzare per eseguire il pagamento.
carte accettate da Paypal
7.C.3 Il pagamento viene eseguito non appena gli schemi di pagamento disponibili a PayPal lo consentono (vale a dire anche entro il giorno lavorativo successivo) alla richiesta di pagamento. Se il destinatario del pagamento (in questo caso la Uniweld)  richiede la liquidazione del pagamento in un momento successivo, PayPal elaborerà l'ordine di pagamento in base alle istruzioni fornite dal destinatario.
7.C.4 Paypal non addebita costi aggiuntivi
7.C.5 Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
7.C.6 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Uniweld, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
7.C. 7 In nessun momento della procedura di acquisto Uniweld è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito di Paypal  che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Uniweld contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Uniweld può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito.

7.D  PayPal
7.D.1 In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
7.D.2 L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Uniweld l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
7.D.3 In nessun momento della procedura di acquisto Uniweld è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.  Nessun archivio informatico di Uniweld contiene, né conserva, tali dati.

8)      Diritto di recesso  (solo per clienti “Consumatori”)

8.1 In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nei successivi paragrafi, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
8.2. Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà darne comunicazione scritta alla Uniweld a mezzo email o fax o raccomandata a.r..
Ricevuta la dichiarazione di recesso, Uniweld invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione (NRA), che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire.  Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella sua confezione originale, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite un Suo corriere di fiducia e a sue spese, all’indirizzo: Uniweld s.r.l. – via dell’Artigianato, 3° trav. 6/A  - 63076 Centobuchi di Monteprandone (AP).
8.3.La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Uniweld la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
Uniweld, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Il rimborso avverrà  a mezzo bonifico bancario (su dati che verranno comunicati per iscritto dal Consumatore) o assegno circolare non trasferibile.
8.4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
 il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, componenti,  ecc.);
Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
o   prodotti appositamente personalizzati o modificati per il consumatore;
o   per beni deperibili o che si modificano velocemente;
o   per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
 il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione e certificati;
 il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
 il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola (ove previsto) presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Uniweld nei suoi confronti;
8.5              La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Uniweld confermerà di aver ricevuto il prodotto; nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Uniweld comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Uniweld metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
8.6 Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Uniweld entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 8.4.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso,  Uniweld provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
8.7 Ai sensi dell'art. 5 del Decreto sopra indicato, il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. 

9)                Rinuncia all'acquisto

9.1 E’ facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna.
9.2 All’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione, le spese di rientro e le spese di eventuale giacenza presso il corriere.  

10)         Resi

10.A Reso per insoddisfazione del Cliente
10.A.1 Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, i prodotti possono essere restituiti a Uniweld entro 10 giorni dalla data di ricezione secondo le istruzioni e condizioni di seguito indicate, con corriere di fiducia e a spese del Cliente.
10.A.2 Il Cliente, prima di procedere al reso, deve inviare entro 10 giorni dalla data di ricezione , una richiesta scritta (via email o fax o raccomandata a.r.) indicando i codici degli articoli che si intendono restituire e il motivo.  Una volta ricevuta la richiesta di reso, Uniweld invierà al Cliente una email contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (N.A.R.).
10.A.3 Affinchè il reso possa essere accettato è necessario che il prodotto o i prodotti da restituire: non devono essere stati  danneggiati , usati, consumati, alterati e non devono presentare nessun segno d’uso; ogni prodotto deve essere restituito completo comprensivo di tutti le confezioni, etichette ed accessori originali integri, completi di documentazione, certificati e manuali d’uso.
10.A.4 Il reso dei prodotti (alle condizioni sopra esposte) comporterà l’emissione di una nota di accredito e  il rimborso del relativo importo, escluse le spese di spedizione; il rimborso  avverrà mediante bonifico bancario o assegno circolare; il Cliente dovrà comunicare i dati bancari sui quali effettuare il bonifico.

10.B Reso per prodotti difettosi
10.B.1  Nel caso il Cliente dichiari, in forma scritta via email o fax o raccomandata a.r., di avere ricevuto prodotti difettosi, la Uniweld provvederà alla sostituzione o riparazione del prodotto oppure all’accredito del corrispettivo del prodotto difettoso, secondo le modalità e i casi  previsti al punto 11.
10.B.2 Uniweld si riserva il diritto di richiedere documentazione fotografica dei difetti riscontrati.
10.B.3 I resi dovranno essere autorizzati da Uniweld e la restituzione dovrà avvenire unicamente a mezzo corriere indicato nella mail contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (N.A.R.)  pena la possibilità di vedersi rifiutata la stessa restituzione.

10.C Reso per errore prodotto inviato.
10.C.1 Nel caso il Cliente dichiari, in forma scritta via email o fax o raccomandata a.r., di aver ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato a causa di un errore del magazzino di spedizione, la Uniweld provvederà, con proprio corriere e a proprie spese, a inviare il prodotto corretto e contestualmente a ritirare quello errato.
10.C.2 ; La Uniweld  si riserva il diritto di richiedere documentazione fotografica dell’articolo erroneamente inviato e la facoltà di non ritirare il prodotto sbagliato.

10.D Reso per errore del Cliente
10.D.1 Se il Cliente ha sbagliato ad emettere l’ordine (per qualità o quantità), i prodotti possono essere restituiti a Uniweld entro 10 giorni dalla data di ricezione, secondo le istruzioni e condizioni di seguito indicate, con corriere di fiducia e a spese del Cliente.
10.D.2 Il Cliente, prima di procedere al reso, deve inviare entro 10 giorni dalla data di ricezione , una richiesta scritta (via email o fax o raccomandata a.r.) indicando i codici degli articoli che si intendono restituire o sostituire, specificando se intende ricevere articoli sostitutivi,  e il motivo.  Una volta ricevuta la richiesta di reso, Uniweld invierà al Cliente una email contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (N.A.R.).
10.A.3 Affinchè il reso possa essere accettato è necessario che il prodotto o i prodotti da restituire: non devono essere stati  danneggiati , usati, consumati, alterati e non devono presentare nessun segno d’uso; ogni prodotto deve essere restituito completo comprensivo di tutti le confezioni, etichette ed accessori originali integri, completi di documentazione, certificati e manuali d’uso.
10.A.4 Il reso dei prodotti (alle condizioni sopra esposte) comporterà l’emissione di una nota di accredito e, o il rimborso dell’importo relativo oppure il riaddebito dei nuovi articoli con relative spese di spedizione;  il rimborso  avverrà mediante bonifico bancario o assegno circolare; il Cliente dovrà comunicare i dati bancari sui quali effettuare il bonifico. 

11)  Garanzie ed assistenza

11.1. Il periodo di garanzia legale relativo ai prodotti avrà la durata anni 1 (uno) per i contratti B2B (Business To Business) e di anni 2 (due) per i contratti B2C (Business To Consumer), salvo diversa specificazione all’atto dell’acquisto.
11.2 Il produttore può prevedere, per taluni beni, una garanzia commerciale o convenzionale, ossia una tutela aggiuntiva che costituisce una prestazione di carattere volontario che può essere offerta gratuitamente dal produttore; essa non può in nessun caso sostituire o limitare la garanzia legale.
 
11.A. Garanzia verso consumatori (B2C)
11.A.1 Per i consumatori (B2C), cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il fornitore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c.;
11.A.2 In base alla garanzia legale di 24 mesi, Uniweld è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto; non sono coperti da garanzia danni provocati da cattivo uso ne’ le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
11.A.3  Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
11.A.4 Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
11.A.5 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
11.A.6  E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:  del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; dell'entità del difetto di conformità; dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
11.A.7 Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni Uniweld non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
 
11.B. Garanzia verso altri acquirenti (B2B)
11.B.1 Per gli altri acquirenti, cioè coloro che acquistano per scopi attinenti alla propria attività professionale o imprenditoriale (B2B),  valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c.
11.B.2 La Uniweld garantisce  che la cosa venduta: è immune da vizi (imperfezioni materiali del prodotto che ne limitano la sua possibilità di utilizzo, ovvero il suo valore) che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore; non ha le qualità promesse ( gli attributi e le caratteristiche che il venditore ha garantito come presenti sul prodotto) oppure  quelle essenziali (gli attributi e le caratteristiche che il prodotto deve necessariamente possedere in quanto generalmente attese da qualunque acquirente del prodotto ) per l'uso a cui è destinata.
11.B.3 il compratore ha diritto di ottenere la risoluzione del contratto secondo le disposizioni generali sulla risoluzione per inadempimento (purché il difetto di qualità ecceda i limiti di tolleranza stabiliti dagli usi), la riduzione del prezzo o il ripristino del corretto funzionamento del prodotto
11.B.4 l compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta.  L'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna.  

12) Privacy

12.1 Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 196/03 con l’accettazione del presente contratto il cliente dichiara di essere a conoscenza, ed espressamente acconsente, che i propri “dati personali” forniti (anche verbalmente) o acquisiti nell’ambito dei rapporti di fornitura siano conservati presso il fornitore nei propri archivi (cartacei, informatici o telematici) e trattati nell’ambito dello svolgimento dell’attività economica del fornitore stesso per finalità gestionali, adempimenti di obblighi di legge, statistiche, commerciali, di marketing, promozionali, di tutela del credito.
12.2 Tali dati potranno inoltre essere: (a) comunicati a società, enti, consorzi od associazioni aventi le finalità di tutela del credito, (b) comunicati/diffusi a società controllate, controllanti o collegate aventi finalità commerciali, di ricerche di mercato, marketing, gestionali, di gestione di sistemi informativi ovvero può essere data a queste società possibilità di accesso ai predetti archivi; (c)  trattati presso la sede della ditta o presso gli studi di consulenza fiscale, nonché presso eventuali altri professionisti, ai quali è stato conferito il mandato per l'elaborazione della contabilità e quant'altro di competenza.
12.3  In relazione al trattamento dei dati predetti, il cliente potrà esercitare i diritti indicati dall’art. 7 D.Lgs. 196/03 ed il fornitore ha l’obbligo di comunicare senza ritardo quanto richiesto ai sensi del medesimo articolo.
12.4 Il titolare del trattamento é il fornitore nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore.
12.5
    1.       L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2.       L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
        a) dell'origine dei dati personali;
        b) delle finalità e modalità del trattamento;
        c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
        d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
        e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3.       L'interessato ha diritto di ottenere:
        a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
        b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
        c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4.       L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
        a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
        b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale 

13)- Giurisdizione e Legge applicabile

13.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Uniweld  si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno. 

14) – Modifica e aggiornamento condizioni

14.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Uniweld senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.uniweldsrl.it e www.uniweld.it
14.2 Se il cliente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti. 
14.3 Monteprandone, 5 ottobre 2014

 

 

Fonti esterne

DIRITTI DEI CONSUMATORI - DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 
Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014) - Entrata in vigore del provvedimento: 26/03/2014
 permalink: www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/03/11/14G00033/sg

CODICE DEL CONSUMO - DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206
Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. (GU n.235 del 8-10-2005 - Suppl. Ordinario n. 162 )
note: Entrata in vigore del decreto: 23-10-2005
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2005-09-06;206

CODICE CIVILE - http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:regio.decreto:1942-03-16;262

PRIVACY - DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n. 196
Codice in materia di protezione dei dati personali. (GU n.174 del 29-7-2003 - Suppl. Ordinario n. 123 )
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2003-06-30;196

Paypal -  http://www.paypal.com/it/

newcart.it Un eshop professionale completo a soli 49 euro l'anno con NewCart
Questo sito è presente su Offertissime.shop